RICCARDO ARIENTI È IL PRIMO VOLTO NUOVO DELLA BRADERM!

Il Roseto Basket 20.20 comunica con grande soddisfazione l’ingaggio, per la stagione sportiva 2024/2025, di Riccardo Arienti, che impreziosirà con qualità e voglia di crescere il reparto esterni di coach Castorina.

Playmaker classe 2002, è cresciuto nel prestigioso vivaio di Cantù, esordendo a 16 anni nella C Gold lombarda e giocando da assoluto protagonista nella stessa categoria durante la stagione 2019/2020. Conclusa la formazione si è affermato in Serie B, dapprima a Piadena, poi a Ischia ed Avellino, prima di disputare una stagione di alto livello con Civitanova in Serie B Interregionale, affrontando due volte la Braderm. Con i marchigiani totalizzava 16,5 punti con il 48% da 2, il 35% da 3 e il 72% ai liberi, cui aggiungeva 3,4 rimbalzi e 3,5 assist in 31′ di impiego.

Giocatore completo, con buona esperienza senior nonostante i soli 22 anni, porterà in dote punti e pericolosità offensiva, soprattutto dalla lunga distanza: gli oltre ottanta canestri dai 6,75 realizzati lo scorso anno lo testimoniano. Non fa mancare neanche il suo apporto in difesa, così come la voglia di emergere come uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo.

Queste le parole di Perella dopo la conferma: “Ho parlato con il coach e ho capito subito che ha intenzione serie, per questo ho accettato l’offerta. Ringrazio la società per avermi scelto e non vedo l’ora di scendere in campo e iniziare a ripagare la fiducia che mi hanno dato.

Queste le parole di coach Castorina: “Innanzitutto voglio fare i complimenti alla società ed a Innocenzo perché sono riusciti a vincere la concorrenza di altre società. Arienti è un giocatore che ha dimostrato la passata stagione le sue grandi qualità offensive: oltre ad avere buonissime percentuali al tiro da 3 punti ha grande capacità di prendere vantaggi da situazioni di 1 contro 1 e sa giocare molto bene il pick and roll sia per sé stesso che per i compagni. Insieme a Maretto e Perella andrà a formare un reparto veramente importante e siamo felici che abbia scelto il 20.20.

Ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20

Leave a Reply